Condizioni di vendita e recesso
Condizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito, "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite di prodotti (di seguito, "Prodotti" o "Prodotto") acquistati attraverso il sito internet http://www.ricambissimistore.it (in seguito denominato, "Sito"). L'utilizzo del servizio di vendita a distanza tramite internet descritto nelle presenti Condizioni Generali è riservato esclusivamente ai consumatori (denominati in seguito, "Clienti" o il "Cliente"), intesi come le persone fisiche che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l'italiano. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito, al fine di consentirne la memorizzazione e la riproduzione da parte del Cliente ai sensi dell'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70. I contratti conclusi con water house srls (come di seguito definito) attraverso il Sito sono disciplinati dal diritto italiano e, in particolare, dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (di seguito, "Decreto Ecommerce").
Identificazione del venditore
Il venditore è Water house srls, Sede Legale: Via Casilina sud, 122 03030 Castrocielo (FR), Partita I.v.a: 02990450609, Codice Fiscale: 02990450609, Numero Rea:
Informazioni relative ai Prodotti
Le informazioni relative ai Prodotti «ricambissimistore» suscettibili di vendita a distanza attraverso il Sito sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. Le predette informazioni sono fornite in conformità agli articoli 52 e 53 del Codice del Consumo.
Prezzo
II prezzi dei prodotti si intendono Iva iclusa, i prezzi sono espressi in Euro.
Ordine dei Prodotti
Le caratteristiche essenziali e i prezzi dei Prodotti sono riportati nell'offerta relativa a ciascun Prodotto. Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a ricambissimistore il modulo d'ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà mettere il Prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali, con particolare riferimento al contributo per le spese di consegna e alle modalità di esercizio del diritto di recesso, e alla Privacy Policy, dovrà selezionare la modalità di pagamento desiderata e scegliere l'opzione "invia ordine". Prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto il Cliente avrà la possibilità di correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo l'apposita procedura di modifica contenuta nel Sito. In particolare, il Cliente ha la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal "carrello". Con l'invio dell'ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali. Il Cliente avrà la possibilità di visionare e seguire lo stato del suo ordine attraverso l'area "Ordini" del proprio account. Ricambissimistore si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti. Ricambissimistore comunicherà al Cliente l'eventuale impossibilità di accettare gli ordini ricevuti entro 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a ricambissimistore e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura.
- Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante Contrassegno, carta di credito, bonifico bancario anticipato o PayPal
Cos'è Paypalricambissimistore accetta i pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito:
Visa Master Card
American Express
Switch
PayPal
Diners
La transazione sarà addebitata sulla carta di credito del Cliente solo dopo che
a) siano stati verificati i dati della carta di credito,
b) sia stata ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.ricambissimistore accetta anche i pagamenti effettuati a mezzo di Bonifico Bancario. Le eventuali spese bancarie saranno a carico del Cliente.
Contrassegno: il pagamento dovrà essere effettuato al corriere al momento della consegna ESCLUSIVAMENTE in contanti e non potrà superare l'importo di €.500,00. Al momento dell'ordine verrà calcolato sul totale dell'ordine un supplemento quale diritto di contrassegno dovuto al corriere. Nel caso in cui, per una ragione qualunque, l'addebito degli importi dovuti dal Cliente si riveli impossibile, il processo di vendita viene automaticamente annullato e la vendita automaticamente cancellata.
- Conferma di ricezione dell'ordine
- In conformità a quanto disposto all'art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve, al momento dell'esecuzione del contratto, a mezzo email, la conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, delle caratteristiche essenziali del prodotto ordinato, del suo prezzo, dell'importo pagato, dell'esistenza del diritto di recesso - con l'indicazione dei tempi e delle modalità per la restituzione del bene - dell'indirizzo geografico per presentare eventuali reclami e delle informazioni sui servizi di assistenza e sulle garanzie commerciali esistent
- Inefficacia dell'ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra Water House srls e il Cliente qualora Water House srls abbia fondati motivi di ritenere che il Cliente non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso riconosciuto dall'art.12 che segue. In tali casi, l'ordine inoltrato dal Cliente deve intendersi privo di efficacia alcuna. Water House srls provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del Cliente.
Trasporto e consegna
I Prodotti acquistati sul Sito saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Il Cliente ha in ogni caso la facoltà di chiedere la consegna dei prodotti ad una persona fisica a sua scelta, la cui residenza o domicilio si trovi all'interno del territorio Italiano. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18. Non saranno effettuate consegne a caselle postali. Per ogni ordine effettuato sul Sito, la Water House srls emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail o posta all'intestatario dell'ordine, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso tra quelli proposti da Water House srls (di seguito, "Corriere") dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Water House srls non è responsabile per ritardi non prevedibili. Water House srls invierà al Cliente una e-mail di conferma una volta spediti i Prodotti, in cui sarà specificato il tracking number della spedizione attraverso il quale sarà possibile visionare, previo inserimento sul sito del Corriere, lo stato della spedizione. In ogni caso, salvo i casi di forza maggiore o caso fortuito, in conformità all'articolo del Codice del Consumo i Prodotti saranno consegnati entro un termine massimo di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a water house srls, salvo che water house srls non comunichi - entro lo stesso termine, tramite posta elettronica - l'impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, Water house srls provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente per il pagamento della fornitura. Nel caso in cui, a fronte della comunicazione di water house srls di un ritardo nella data di consegna, il Cliente desideri annullare l'Ordine, l'eventuale importo già pagato dal medesimo sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre 30 (trenta) giorni dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha trasmesso l'ordine a water house srls. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere firmare sempre con riserva di controllo, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato.
N.B.il Cliente è tenuto ad informare Water House srls tramite i canali di contatto elencati nella sezione del Sito. In caso contrario, la Water house srls si riserva fin d’ora di addebitare al Cliente tutti i relativi costi per gli ulteriori servizi di facchinaggio e/o noleggio piattaforme esterne, gru, ecc. Il pagamento dei suddetti costi dovrà avvenire tramite Carta di Credito.
I Prodotti acquistati potranno rimanere in giacenza presso il Vettore , senza costi aggiuntivi, per un massimo di 2 (due) giorni decorrenti dal giorno in cui il Cliente viene contattato dal Vettore. Dopo tre giorni di giacenza il costo è di Euro 10 (dieci) complessivi (IVA inclusa) per i primi 3 (tre) giorni, successivamente il costo sarà di un massimo di 5,00 Euro (cinque) (IVA inclusa) al giorno.
Tale costo verrà imputato al Cliente e dovrà essere corrisposto tramite Carta di Credito o Contrassegno al momento della consegna.
La giacenza potrà avere una durata massima di 15 (quindici) giorni. Nel caso di mancato ritiro dei Prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l'Ordine sarà automaticamente annullato e water house srls rimborserà al Cliente il valore dell’Ordine, tranne le spese di consegna e di giacenza le quali resteranno a carico del Cliente.Diritto di recesso
Water house srls desidera garantire la completa soddisfazione del Cliente.
Ai sensi dell'articolo 64 del Codice del Consumo, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario che decorrono dalla data di ricevimento dei Prodotti. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare al seguente indirizzo:waterhousesrls@gmail.com una comunicazione contenente:la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso ai sensi dell'art. 64 del Codice del Consumo;
l'indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
il numero progressivo d'ordine rilasciato al momento dell'acquisto;
i dati relativi al conto corrente Bancario del Cliente, esclusivamente nel caso in cui il Cliente abbia effettuato il pagamento a mezzo di bonifico bancario.
Tale comunicazione può essere inviata, sempre entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni, anche mediante e-mail, telegramma e fax. In caso di esercizio del diritto di recesso, Water House srls rimborserà per intero il prezzo dei soli Prodotti a patto che questi vengano restituiti dal Cliente in normale stato di conservazione e soltanto se le istruzioni di reso sopra riportate saranno correttamente rispettate. Water House srls si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di quei Prodotti che non risultino conformi a tali requisiti. I rimborsi verranno effettuati con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto. Le spese di consegna per la restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente; qualsiasi spesa sostenuta dal Cliente per la riconsegna non sarà rimborsabile. water house srls si impegna a rimborsare tempestivamente il Cliente entro e non oltre 14 giorni di calendario dalla data della restituzione dei Prodotti. water house srls invierà una e-mail di conferma dell'avvenuto rimborso. Water house srls non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti da water house srls a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano imputabili a water house srls. Qualora il Cliente desideri modificare o cancellare l'ordine presentato, dovrà inviare tempestivamente una e-mail all'indirizzo waterhousesrls@gmail.com. Una volta che il Prodotto è stato spedito l'ordine non potrà essere cancellato o modificato sino al momento in cui la merce spedita sia stata restituita a water house srls. In tal caso si fa riferimento alla disciplina dei resi sopra descritta.
Sostituzione Prodotti
Water House srls intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito. Per ottenere la sostituzione di un Prodotto occorre seguire la procedura di seguito indicata. Il Cliente che non sia integralmente soddisfatto dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare immediatamente water house srls mediante e-mail al seguente indirizzo: waterhousesrls@gmail.com. Il Prodotto da sostituire dovrà pervenire, in normale stato di conservazione, al seguente indirizzo: Via Casilina sud, 122 03030 Castrocielo (Fr). L'evasione del nuovo ordine è soggetta alla disponibilità dei Prodotti richiesti. Le spese di spedizione relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente. Il Prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere senza l'addebito di ulteriori costi di spedizione.
- Difetti di conformità
- In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Water House srls, il Cliente dovrà contattare immediatamente la Water House srls all'indirizzo mail waterhousesrls@gmail.com. Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a water house srls il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da water house srls sì prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
- Errori
- Le informazioni relative ai Prodotti fornite sul Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori. La Water House srls si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine e altre sì di cambiare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione
- Legge applicabile e foro competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e water house srls s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cassino.
- Contatti
- Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail: waterhousesrls@gmail.com, oppure all'indirizzo di seguito riportato: Via Casilina sud 122 03030 Castrocielo (Fr).
INFORMAZIONE SULLA RESTITUZIONE DELLA MERCE
Ricevimento merce
Alla ricezione del pacco é requisito fondamentale che ogni spedizione venga accettata o rifiutata, ove si evince un danno visibile con riserva da parte del destinatario. Senza riserva non sarà possibile aprire alcuna procedura di sinistro. È necessario, altresi, comunicare immediatamente (24 ore) al referente WATER HOUSE SRLS (waterhousesrls@gmail.com) eventuali disservizi.
Eventuali ritardi nella comunicazione possono compromettere la fattibilità dell’apertura del sinistro da parte del vettore. Pertanto per ogni apertura di sinistro sono necessarie le seguenti informazioni:
a) descrizione del danno
b) foto descrittive del danno
c) indicare se la merce é stata consegnata posizionata sopra il pallets o meno.
L'apposizione della riserva al ricevimento della merce, che è diritto del destinatario ex art 1698 C.C., non può essere redatta in qualunque forma, ma deve avere contenuto determinato e specifico.
INFORMAZIONI SULLA RESTITUZIONE PER SCHEDE E APPARECCHIATURE ELETTRONICHE
FORNIAMO GARANZIA SOLO SE SCHEDE O APPARECCHIATURE ELETTRONICHE SARANNO INSTALLATE DA CENTRI ASSISTENZA AUTORIZZATI DELLA MARCA RICAMBIO ACQUISTATO, OPPURE SE INSTALLATI DA TECNICI ABILITATI AI SENSI DEL DM 37/2008 CON LE RELATIVE LETTERE ABILITATIVE; LA SOSTITUZIONE VIENE ACCETTATA PREVIA RESTITUZIONE SCHEDA O COMPONENTE ELETTRONICO ACCOMPAGNATO DA UN'ALLEGATO RAPPORTO DI CONTROLLO TECNICO DEL CENTRO ASSISTENZA O TECNICO ABILITATO E NOSTRA AUTORIZZAZIONE AL RESO; LA GARANZIA SUI NOSTRI PRODOTTI E' QUELLA PREVISTA DALLE NORMATIVE VIGENTI (2 ANNI).
PERTANTO PERSONE NON IN POSSESSO DI REQUISITI NECESSARI E' FATTO ESPRESSAMENTE DIVIETO DI INSTALLARE COMPONENTI ELETTRONICI, PENA LA DECADENZA DI QUALSIASI FORMA DI GARANZIA SULL'ARTICOLO.
